Flipbook

LIBRI DIGITALI SFOGLIABILI

 

 

Una pubblicazione di tipo "flipbook" è perfettamente visualizzabile su qualsiasi computer desktop, iPhone, iPad o tablet / smartphone Android. Inoltre, incorporando il "flipbook" direttamente all'interno del virtual tour, si passa, senza soluzione di continuità, dal virtual tour stesso al documento e viceversa, evitando quindi l'interruzione di visualizzazione tra il virtual tour e il documento: tale interruzione si verificherebbe necessariamente se il documento dovesse essere scaricato e visualizzato separatamente.

Fare clic sull'icona a lato per aprire  un esempio di "flipbook".

 

 

 

Un "Flip book", o libro sfogliabile, è la trasposizione digitale di documenti di stampa tradizionali - libri, riviste, cataloghi o brochure - che permette la fruizione interattiva da parte dell'utente e la presentazione sul web e su una varietà di dispositivi mobili. Questo tipo di rappresentazione rende l'esperienza di consultazione dei documenti digitalizzati davvero molto simile a quelli cartacei e aiuta a attirare più attenzione e coinvolgimento sui contenuti.

 

I "flipbook" costituiscono dunque un notevole arricchimento di un virtual tour, poichè le informazioni in essi contenute sono di facile e intuitiva consultazione: l'utente sfoglia le pagine del documento, in modo semplice e gradevole, proprio come farebbe con un analogo documento cartaceo.

Copyright © 2017 observo360.com

E-mail: info@observo360.com - Mobile +39 338 6586882